STUDIO 11

ASSISTENZA

Hai bisogno di assistenza

Immediata?

Clicca qui in basso e avvia l’assistenza remota.

Competenza tecnica

di alto livello

Siamo a tua disposizione per supportarti nella gestione quotidiana delle tecnologie e garantire una continuità operativa senza intoppi.

La nostra assistenza

È  uno dei settori più importanti della nostra attività, sul quale da sempre abbiamo maggiormente investito e le richieste sempre in aumento dei clienti sono la conferma della nostra professionalità. L’esperienza dei nostri tecnici ci consente di intervenire direttamente su qualsiasi tipo di apparecchiatura, sia presso la sede del cliente sia trasportando l’apparecchiatura presso i nostri laboratori. Nel corso del 2010 abbiamo effettuato più di 7.000 interventi, che sono quasi raddoppiati nel 2013.

MAC
WINDOWS
LINUX

Help Desk

Supporto immediato

L’Help Desk costituisce il supporto prioritario per le richieste d’informazioni e per la soluzione dei problemi. La diagnosi del problema esposto dall’utente, mirata a discriminare fra possibile malfunzionamento hardware, software e difficoltà di utilizzo del prodotto, sarà effettuata da personale specializzato e con idonea esperienza e capacità nel problem solving e nel customer care.

Assistenza On-Site

Riparazione tecnica

II servizio ha l’obiettivo di ripristinare, in caso di guasto o difetto, le funzionalità delle apparecchiature informatiche del ciente mediante sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Gli interventi sono effettuati di norma on-site. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l’intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività nei tempi previsti, sono previsti il trasferimento e la revisione in laboratorio.
L’attività prevede la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti, scanner, ecc), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base (software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza) e, se possibile, il recupero degli archivi presenti. Il ripristino dell’ambiente software viene effettuato in seguito a interventi di manutenzione hardware che comportino la sostituzione dell’unità disco fisso o ne richiedano la formattazione, in seguito a crash del sistema operativo o eliminazione di virus informatici.

Manutenzione Preventiva

Un Must per la qualità

Controlli periodici, allineati alle direttive dei rispettivi produttori, finalizzati alla prevenzione dei guasti e che prevedono la sostituzione di componenti che al momento del controllo stesso possono rivelarsi critici (ad esempio i rulli di trascinamento delle stampanti).

Apparecchiatura Sostitutiva

Funzionalità continua

Il servizio garantisce la funzionalità della postazione di lavoro mediante la fornitura di apparecchiature sostitutive aventi caratteristiche paragonabili o superiori. Al riguardo è assicurata la disponibilità di una riserva permanente di apparati sufficiente a garantire il rispetto dei livelli di servizio.

APPUNTAMENTO GRATUITO

Richiedi un appuntamento, la prima consulenza on-site è gratuita, faremo una valutazione tecnologica dei tuoi apparati.

MIGLIOR PREZZO

Far parte della NewsLetter ti assicura aggiornamenti costanti sulle migliori tecnologie al miglior prezzo.

50% DI SCONTO

Presentaci ad un azienda o ad un amico, per te subito un sconto per i primi sei mesi di assisitenza.

Scegli il pacchetto di assistenza più adatto al tuo business

Torna in alto